Laghetti pesca sportiva

Nella sezione laghetti pesca sportiva andiamo a racchiudere tutte quelle strutture private dove è possibile pescare previo pagamento e/o tessera associativa, esempio la tessera Assolaghi.

Questi laghi per la pesca sportiva, spesso li chiamiamo in diversi modi. Potreste sentir parlare di: laghetti a pagamento, laghetti a pago, cave, laghetto di pesca sportiva o laghetti sportivi.
A differenza delle “acque libere“, nella maggior parte dei casi vi basterà pagare la quota associativa più il permesso di pesca del laghetto. Principalmente ci sono due tipologie di permesso: permesso a ore o permesso a peso.

Il permesso a ore consiste nel pagare un permesso per un determinato tempo e si tiene il pescato, in alcuni casi si ha un numero massimo di pesci prelevabili, in altri no.
Il permesso a peso, più raro, consiste invece nel pagare in base al peso del pesce pescato.
Hanno preso molto piede anche i laghi, o porzioni di laghetti, no kill, dove con un costo del permesso ridotto si può pescare a patto che si rilasci il pesce.
Questa tecnica implica l’uso di ami privi di ardiglione e di un’adeguata attrezzatura.

Quando parliamo di laghetti privati ovviamente non intendiamo soltanto trote, ci sono svariate tipologie ittiche pescabili in laghetti a pagamento: trote, storioni, carpe (carpodromo), ma anche lucci e tante altre specie.
Molti laghetti per esempio, durante il caldo periodo estivo, trasformano la loro attività principale di pesca alla trota con altre specie ittiche più adatte a quel periodo.

Alcuni laghi molto particolari, come per esempio il Lago River Monsters invece, concentrano la loro principale attività proprio nel periodo estivo. Questo è dovuto sempre, alle specie ittiche presenti nel lago, pesci tropicali in questo caso.

Di seguito un elenco di laghetti in cui abbiamo personalmente lanciato la lenza.

Hai un laghetto privato di pesca sportiva? Ti farebbe piacere vederlo qui recensito? Clicca qui per contattarci