Nome
Lago River Monsters
http://www.river-monsters.it/pesca/
Indirizzo
📍Via alla Nellina, 27025 Gambolò, Pavia – Italia
Pesci presenti
Possiamo trovare: black bass, trote, carpe, storioni, perca, persici, lucci, branzini.
A partire da giugno/luglio e per tutto il periodo estivo invece è possibile trovare pesci tropicali come Pacu, luccio alligatore, pesce gatto coda rossa, sneckhead, Peacock bass e molti altri.
Descrizione luogo
Il lago è situato a Gambolò, un piccolo paese in provincia di Pavia.
È composto da un lago e da un fiumiciattolo, pensati per riprodurre il più possibile l’ambiente naturale in cui vivono i pesci.
È un lago immerso nella natura, in puro stile “wild”. Sono presenti ostacoli sommersi come tronchi, ninfee ed una buona vegetazione d’estate.
Lo si può affrontare con ogni tecnica, che va dalla mosca allo spinning o più semplicemente a fondo con esche naturali (soprattutto per i pesci tropicali).
Pareri personali
Sicuramente la grande presenza di ostacoli mette alla prova anche il pescatore più esperto.
È un lago gestito molto bene, con pesci particolari e bellissimi, anche di grandi dimensioni.
I pesci tropicali sono pesci che tirano parecchio, dosate le frizioni.
Si tratta di specie molto rare ed eventuali danni prevedono multe molto salate, per questo motivo è fondamentale rispettare le regole del lago.
Il mio consiglio è quello di farsi aiutare dai gestori, molto gentili e competenti nel maneggiare e slamare i pesci tropicali.
Per il resto nulla da dire, spot molto bello sicuramente consigliato soprattutto per la pesca dei tropicali e per sentirsi Jeremy Wade per un giorno.