Nome
Street Fishing – Como
Indirizzo
📍Como
Pesci presenti
Ciprinidi, Lucci, Cavedani, Persici, Siluri, Perca e tante altre specie che si possono trovare in lago.
Licenze e permessi
Per i permessi base (governativa/fipsas ecc…) controllare le regole del relativo bacino.
Dove fare permessi
Non servono permessi aggiuntivi.
Costo permessi
Non servono permessi aggiuntivi.
Tecniche permesse
Qualsiasi tipo di tecnica è consentita seguendo le normali regole del bacino 5.
Descrizione luogo
Il lago di Como offre svariate opportunità per quanto riguarda la pesca, tale per cui sarebbe necessario fare una scheda per ogni porzione di lago/costa. Ci soffermiamo ora principalmente su tutta la costa che coinvolge il centro di Como, meta principale per lo Street Fishing. Il centro di Como penso sia ormai famoso, non è un segreto, per la presenza del Lucioperca. Centinaia di pescatori inondano le sponde del lago di Como, lungo tutto il parco cittadino che circonda il tempio voltiano alla ricerca del vampiro notturno.
Questa porzione del lago, pescando da riva, si alterna con punti molto profondi a tratti molto bassi.
Mettendoci alla ricerca del Lucioperca non è difficile ritrovarsi con un siluro in canna al suo posto.
Accessibilità
Una volta trovato parcheggio, non datelo molto per scontato, tutta la costa è facilmente accessibile a piedi da riva. Se siete fortunati parcheggerete proprio a ridosso del lago, nei casi più sfortunati dovrete lasciare la vostra auto in un autosilo e camminare quei 5 minuti, non così drammatica.
Pareri personali
Quando associamo il lago di Como alla ricerca del perca dimenticate tutte le vostre certezze. È un posto estremamente battuto, in alcuni periodi dell’anno pare di essere in un laghetto a pagamento.
Decine e decine di pescatori, a sera, affrontano la sorte lungo le sponde del centro cittadino, ciò fa sì che, con molta probabilità, i pesci presenti nelle circostanze siano già stati punti.
È una zona, fortunatamente aggiungerei, molto soggetta a controlli da parte dei guardiapesca, diciamo che avete il 50% di probabilità di essere controllati.