Sabato 14 Gennaio, Lago verde
Dopo la riscoperta del lago verde, anzi il nome corretto è Verdelago, con la nuova gestione, parte del Team Palomar decide di tornare per una nuova sessione di pesca.
Questa volta con due membri del team: Simone e Andrea.
Subito appena arrivati decidiamo di iniziare provando a wacky, cercando di fare un po’ di selezione puntando pesci di qualità come salmerini e bass.
Dopo circa una mezz’ora Andrea riesce a catturare il primo salmerino della giornata.
Una decina di minuti dopo tocca a me, anche io catturo un bel salmerino dai colori veramente spettacolari: blu con la pancia arancione. Tutti i pesci, tra le altre cose, ben pinnati.
Già soddisfatti per le due catture, continuiamo a pescare con più spensieratezza. Dopo poco riusciamo a prendere ancora un paio di salmerini oltre a qualche iridea.
A concludere la giornata ci pensa poi Andrea con una bella trota fario e un bel Bass, cattura ancora più apprezzata considerando il periodo invernale.
Come l’altra volta torniamo a casa soddisfatti per le catture di qualità e soprattutto per le multi specie che sono insidiabili al lago verde come bass, salmerini, carpe, iridee, fario, storioni, temoli russi ecc. Ma ricordiamo, nulla è scontato.
Siamo fiduciosi che il Verdelago continui così la sua gestione, perché ad oggi il divertimento è assicurato.
Sicuramente una cosa molto apprezzata è vedere dei salmerini di queste dimensioni, dai colori stupendi e ben pinnati. Sono caratteristiche che non sempre sono da dare per scontate soprattutto quando si tratta di laghetti privati di pesca sportiva.