28/12/2022 – Il battesimo al Jungle Lake Torino

Mercoledì 28 Dicembre, Jungle Lake Torino

Il team palomar va in trasferta, ci rechiamo a Strambino in Provincia di Torino per provare un nuovo spot: il Jungle Lake, ex Pike Island.

L’obiettivo della giornata è la cattura del luccio a spinning.
Il jungle Lake è un laghetto artificiale dove appunto si svolge la pesca al luccio a mosca o spinning, sia da riva che dalla barca.

Noi, essendo in 4, prendiamo 2 barche dotate di motore elettrico e affrontiamo la sessione di pesca.
La giornata non è particolarmente fredda, il clima è abbastanza mite per il periodo dell’anno e tutto ci fa essere positivi.
Siamo fiduciosi e carichi, speranzosi di fare qualche bella cattura.

Iniziamo subito con esche generose per fare un po’ di selezione e per cercare di invogliare i lucci a mangiare, ma i risultati non sono quelli sperati, anzi il lago sembra il deserto del Sahara, non c’è anima viva.

Dopo tre ore di pesca ed aver sondato il lago in lungo e in largo più volte (trattandosi di un laghetto piccolo) decidiamo di fare una pausa per un panino, nel mentre arriva il gestore del lago che ci fa la solita domanda “Preso !?”

Sorpreso dalla nostra risposta negativa ci spiega che è strano che non abbiamo preso nulla perché nel lago ci sono circa 250 lucci oltre a Bass enormi e Striped bass. Ci dice che spesso si muovono nel pomeriggio quando l’acqua si scalda un po ‘.

Noi lo guardiamo un po ‘ scettici, domandandoci dentro di noi come è possibile che 250 lucci vivono in quel laghetto dove non si vede nessun pesce foraggio, zero assoluto. Senza commentare riprendiamo i nostri barchini e con un barlume di speranza torniamo in pesca.

Nuovamente sondiamo il lago in lungo e in largo cm per cm, sembra un lago fantasma.
Solo il “Mic”, socio onorario del Team Palomar, dice di aver avuto un inseguimento. Morale della favola dopo 9 ore di pesca provando circa 200 artificiali diversi in 4 torniamo a casa con un bel cappotto.

Nel viaggio di ritorno le conclusioni sono le seguenti:
“Forse non siamo bravi abbastanza”
“Forse i pesci ci sono ma fa freddo sono sotto non si muovono”
“O forse semplicemente in quel lago, di lucci, ce ne sono 2 e non 250 “
A voi la risposta.

Lascia un commento