Simone, per gli amici Bucco, è un content creator su YouTube e non solo.
Pescatore fin da piccolo, quando aveva 5 anni e suo padre lo ha portato a pesca trasmettendogli questa passione.
Youtube: https://www.youtube.com/@BuccosFishingChannel
Instagram: https://www.instagram.com/buccosfishingchannel/
Chi è Bucco e come è nata l’idea del canale?
Sono un pescatore a spinning e pesco sia da riva, sia da Belly e ho anche un kayak! Insomma, non mi faccio mancare nulla🤣
L’idea del canale nasce nel lontano 2013, dove appassionato fino al midollo, vedevo i primi video che giravano, dove erano solamente foto, e allora decisi di aprirlo e pubblicare anche io un video.
Poi passarono degli anni, senza pubblicare nulla, fino al 2019, che iniziai a pubblicare i primi video
Hai provato un po’ tutti i tipi di natante. Bass boat, belly, hard belly e kayak. Quale preferisci e perché?
Eeeh qua diventa un bell’argomento… preferisco quello più comodo senza ombra di dubbio!
Però anche qua, non posso dare un parere perché qualsiasi esso sia, è il mezzo che ti porta a pesca, quindi li amo tutti
Sto amando il kayak più di tutti, quello si, ma sono tutti grandiosi
Cerchi di fare video nella tua zona o ti sposti spesso per creare i tuoi contenuti?
I miei video si concentrano sull’esplorazione sia di spot locali, sia degli spot oltre la mia regione, quindi si, mi sposto parecchio.
Quale tipo di contenuti ti piace portare maggiormente su Youtube?
I miei contenuti sono dei racconti principalmente, sono molto epici (perché mi piace quel tipo di trama) e cerco di coinvolgere il più possibile il pubblico, come se fosse lì con me, o addirittura al mio posto.
Tra tutti i video realizzati, qual è quello di cui sei più orgoglioso?
Tra tutti i video, l’ultimo decisamente, ha avuto sia un grande successo, sia da parte mia, è stato proprio come lo volevo e come me lo sono immaginato
Nel video “Ho pescato il pesce della vita” riesci a trasmettere benissimo la tensione e l’emozione che si ha quando hai in canna un pesce. Che si tratti del pesce della vita, di un pesce che arriva dopo una serie di cappotti o semplicemente di un pesce da tanto cercato. Dopo aver allamato nulla è scontato, c’è il combattimento e la tensione e speranza di portarlo a guadino. Che emozioni provi e cosa pensi durante la fase di combattimento?
Ti posso dire che un brivido, e una sensazione del genere, non l’avevo mai provata, a tal punto di avere il fiatone dopo 2 minuti. Però, posso dire che l’emozione che ti trasmette una qualsiasi preda che brami da tanto tempo, non ha prezzo.
Pesce preferito con cui ami combattere?
Non credo ci sia un pesce preferito, soprattutto nello spinning. Se però devo dirti il più emozionante, allora ti dico il tonno alletterato.
Quanto tempo dedichi alla pesca?
Purtroppo 1 giorno a settimana per via del lavoro, solo in casi eccezionali 2 volte a settimana.
Il tuo pescatore di riferimento se ne hai uno?
Ho tanti pescatori di riferimento e sono tutti quelli coloro che mi accompagnano in nuovi spot e mi spiegano tutto
A quale specie sei più interessato e perché? Quale pesce ancora ti manca e vorresti prendere?
In questo periodo sono un po ‘altalenante, nel senso che una specie non ce l’ho, ma ce l’ho in base a quello che è il periodo di pesca.
Marzo e maggio bass. Giugno, luglio e agosto spinning in mare e relax (troppo caldo😂). Settembre, ottobre e novembre dicembre alterno tra mare in mangianza e Bass in grandi laghi.
Un pesce che mi manca da catturare è un luccio over metro! Mai riuscito a prendere, ed è una preda che bramo tantissimo
Cosa si prova a partecipare ad eventi, come il pescare show, da ospite e non da utente?
Posso dire emozionante. Vedere tanti appassionati venire da noi e complimentarsi, fare scambi di idee e opinioni, incontrare gente nuova e altri youtubers.. beh, è sempre bello!
Quali consigli daresti a chi vuole iniziare oggi a pescare?
Il mio più grande consiglio è quello di non scoraggiarsi mai! Ci saranno giornate dove veramente diventa difficile sia emotivamente, sia da parte dei pesci, e di sperimentare tanto, la pesca non ha leggi scritte, e tutto può succedere! Avvaletevi dei consigli altrui che vi possono aiutare nelle pescate, ma metteteci sempre del vostro! Che non c’è cosa più bella, di catturare un pesce nel modo in cui l avete pensato
Bucco, che progetti hai per il futuro? Hai qualche idea particolare che vuoi portare avanti o qualche obiettivo particolare?
Solo il futuro ha la risposta! Come dice Vin Diesel, vivo la vita un quarto di miglio alla volta🤣
Un grazie di cuore a Bucco per averci dedicato parte del suo tempo per quest’intervista.