Acque libere

Quando parliamo di acque libere ci si apre un mondo.

Ci sono mille interpretazioni di acque libere ed ognuna è diversa.
Possiamo definire acqua libera una zona di pesca senza licenze? Con sola licenza governativa? Fipsas?
E poi ci sono le riserve, alcuni tratti in concessione a determinati enti privati… insomma, c’è un mondo dietro.
Noi per semplificare abbiamo messo in questa categoria tutte queste tipologie di zone, quelle acque che non sono laghetti privati.

In questa sezione sono raccolte un po’ di nostre uscite e di nostre esperienze.
Tutti i posti che trovate qui descritti sono luoghi in cui ci siamo stati personalmente. Siamo dell’idea che per raccontare e giudicare un luogo lo devi provare.

Non essendo laghetti privati ma luoghi più “liberi” non andremo mai nello specifico, a meno che non si tratti di posti super conosciuti.
Uno dei motivi di questa scelta è evitare di mettere in pubblica piazza posti che potrebbero essere luoghi da preservare con cura.
Per qualsiasi informazione aggiuntiva comunque siamo a vostra completa disposizione.

Quando si tratta di riserve di pesca invece cercheremo di essere il più esaustivi e precisi possibile, per darvi tutte le informazioni di cui potreste necessitare fin da subito.
Permessi, prezzi, pareri personali basati sulla nostra esperienza, facilità d’accesso ecc… tutte informazioni che possono tornare sempre molto utili.

È sempre buona prassi comunque, prima di andare in qualsiasi posto a pescare, informarsi e vedere se è cambiato qualcosa: permessi, prezzi, regolamento di pesca e tutto il resto, prima di ritrovarsi in spiacevoli inconvenienti.

Ecco una lista di posti a noi cari