Domenica 15 Gennaio, Lago Mittagsee
Domenica, con una voglia matta di pescare a mosca e provare i nuovi streamer autocostruiti, alle ore 8 parto alla volta del Fly fisher Mittagsee.
Dopo un’ora e dieci circa eccomi arrivato, parcheggio e butto dentro uno sguardo. Il primo pensiero, sono sincero, è stato: 1h10 di auto per sto laghetto?
Vado a fare il permesso e lì subito la prima sorpresa: non paghi in anticipo ma lasci il nome. A fine pescata torni, comunichi il tuo nome e paghi soltanto il tempo pescato, gran roba!
Monto la canna ed inizio, su una lego il mio streamer, sull’altra un ovetto, da tutti consigliato.
Dopo circa mezz’ora arriva la prima trota bellissima, una fario atlantica presa con ovetto arancione, da lì a poco un’altra che però si slama prima di entrare nel guadino.
Decido poi di provare il mio streamer, che mi regalerà diverse catture ma altrettanti pesci persi, essendo io totalmente incapace di pescare a streamer. Wow, gli streamer al Mittagsee.
Concludo comunque la mia giornata con 4 catture, 3 slamate e tante non ferrate a streamer.
Il posto è stupendo, l’impressione che ho avuto da fuori è stata totalmente errata. Tenuto benissimo e pieno di pesce. Le sponde uno spettacolo, pulite ed ordinate.
Vado via soddisfatto, dopo aver appagato la mia voglia di pescare e con tanta voglia di tornare.
Pescando e vivendo il posto anche solo un paio d’ore, si nota comunque tutto l’amore che c’è dietro la gestione di questa location e questo ovviamente ripaga sempre.