28/01/2023 – Pesca storione al lago dei Gabbiani

Sabato 28 gennaio 2023, Lago dei Gabbiani

Come ogni anno ci si ritrova per una mattinata goliardica di pesca allo storione al Lago dei Gabbiani, la nostra Reunion ufficiale.

A questa rimpatriata partecipano oltre ai membri del team palomar anche altri membri non ufficiali del team. Diciamo che più che una pesca allo storione è una mattinata in compagnia e amicizia.

Arrivando al lago ad un orario abbastanza comodo, ci rimanere libera solo la curva del lago.
Leggenda narra che la curva del lago sia si pescosa ma i big sono assai rari.

Al contrario dei pronostici e della leggenda sui big, la giornata sembra iniziare bene soprattutto per Donato che aggancia un bel treno: un bianco di tutto rispetto oltre la norma a occhio intorno alla cinquantina di kg se non di più.

Subito tutti sembrano fare catture, l’amico Sbare colleziona pinocchietti di tutte le taglie, distos predator sembra avere un’esca speciale: ogni lancio uno storione. Simone: bianchi, pinocchi e golden. Andrea tra urla e baracconate ne aggancia 7-8 uno dietro l’altro, addirittura Samuele che dormiva nel suo lettino allama una carpa a specchio.

C’è gloria per tutti, come si dice è una “marmellata” per tutti a parte che per me.
Io sono circondato da pippotti che non fanno altro che muoversi ed affondare,  mentre il mio no. Sembra più fermo che mai.
La mia autostima ormai è distrutta, metto in dubbio tutto, dalla montatura all’esca e addirittura mi affido alla scaramanzia: faccio lanciare ad altre persone  la mia canna.

Oramai sono rassegnato, ho il morale sotto i tacchi: faro cappotto ai Gabbiani. 
Cappotto ai Gabbiani è un fallimento totale, paragonandolo al calcio è come dire che il Real Madrid perde contro l’oratorio di Gurone (con tutto rispetto).

Fino a che ad un certo punto dio (nominato parecchie volte nella giornata) guarda giù e finalmente mi fa agganciare uno storione.
Momenti di giubilo, boato degli altri membri del team (che non aspettavano altro che un’occasione per fare ancora un po’ di casino), tutti festeggiano ed io finalmente catturo uno storione bianco. Nulla di che ma salva il cappotto.
Con il susseguirsi della giornata ne catturo addirittura un altro, sempre piccolo.

Concludo con 2 catture, non sarà stata la mia giornata migliore al lago dei Gabbiani ma, come si dice, l’importante è portare a casa la pelle.

Lascia un commento