Oasi Olimpia

Oasi Olimpia

Nome

Oasi Olimpia
https://oasiolimpia.it/

Indirizzo

📍 Via Cascina Cesarina, 20062 Cassano d’Adda, Milano – Italia

Pesci presenti

All’interno del lago sono presenti trote iridee e salmerini di notevoli dimensioni, carpe, bass e qualche esemplare di luccio.

Descrizione luogo

L’oasi olimpia è un parco naturalistico situato a Milano. Oltre alle svariate attività e strutture presenti al suo interno troviamo un lago di notevoli dimensioni, dove è possibile pescare da riva ma anche da barca, affittata proprio all’interno dell’oasi.
È inoltre possibile poter pescare con il proprio Belly Boat.
L’acqua è limpida ed è sorgiva dal sottosuolo, le profondità infatti variano dai 15/20 metri di media fino a picchi che arrivano a 30 metri.
Da riva c’è un gradino che porta l’acqua a profondità elevata fin dai primissimi metri.
Le trote che vengono immesse sono di grandi dimensioni, la maggior parte superano il chilo di peso, le iridee sono prese da un allevamento in valtellina che le cresce in corrente, quindi pesci ben pinnati.
Il lago è tenuto allo stato più naturale possibile, alghe e ostacoli saranno presenti e frequenti dentro il lago.
Non dimentichiamoci di dire che il lago è solo ed esclusivamente NO KILL!
Il lago è associato con Shimano, hanno tutte le canne e le ultime uscite sia per quanto riguarda spinning che mosca, che saranno a disposizione dei clienti qualora le volessero provare: il tutto gratis!

Pareri personali

Secondo la nostra esperienza questa riserva la valuterei al massimo del punteggio.
Lo staff molto competente ti aiuterà a schiarirti le idee riguardo la pesca sul posto.
Non appena siamo entrati ci è stato offerto il caffè e ci sono state spiegate le regole e le caratteristiche del lago. Le barche in affitto sono svariate e tutte dotate di motore elettrico e remi, comode e spaziose per la pesca in 2 persone.
Nella nostra uscita abbiamo visto tanti inseguimenti fino a sotto la barca di pesci di taglia e visto altrettanti pesci nuotare nel sottosponda, insomma, pesci c’è ne sono e in abbondanza!
Detto ciò non vuol dire che sia un lago semplice, anzi, tutt’altro! Essendo un lago no kill i pesci sono dentro persino da anni quindi molto selettivi, sta nell’abilità del pescatore saperli ingannare.
Nella nostra uscita abbiamo notato che i pesci mangiavano maggiormente a wacky: amo spiombato e verme siliconico di dimensione abbondante. Un’altra esca da non sottovalutare è il classico spoon. Tante catture sono state fatte anche con streamer a mosca.
Concludiamo con il dire che è un lago unico nel suo genere, all’interno troverete pesci che raramente saranno presenti in altri laghetti, è proprio per questo motivo che il posto è unico nel suo genere!

Galleria catture

Hai un laghetto privato di pesca sportiva?
Ti farebbe piacere vederlo qui recensito?
Clicca qui per contattarci



Lascia un commento