24/12/22 Gabbiani storioni e la vigilia

Sabato 24 dicembre, Lago dei Gabbiani, Storioni    

Sabato 24 dicembre dopo aver fatto un breve sopralluogo nel mio lago di casa  (Lago Ceresio) con scarsi risultati e senza l’ombra di un pesce.
Oramai saturo di cappotti in libera, decido di affrontare la mia sessione di pesca presso il lago dei Gabbiani a Somma Lombardo.

Al lago dei Gabbiani pescando lo storione il divertimento è quasi assicurato, ci sono tanti pesci sani, tanti big e soprattutto tirano tantissimo.

La speranza di prendere un “Big fish” è tanta e comunque ho voglia di divertirmi.

Comincio a montare il mio cannone da storione/squalo con un casting che supera gli 800 g (ci puoi lanciare un pollo :-)) con la classica montatura pippotto più piombo scorrevole e formaggino Tigre come esca.

Dopo nemmeno 10 minuti siamo già al tiro alla fune, attacco uno storione baeri (con la gobba) probabilmente maltrattato da un rilascio sbagliato, comunque non mi impegna più di tanto.

Passa un quarto d’ora e siamo ancora alle prese con un cattura. Questa volta però attacco uno storione bianco di normali dimensioni, intorno alla quindicina di kg, anche lui dopo la foto rilasciato come sempre.

Mezz’ora dopo di nuovo il mio pippotto si muove, ferro e ci siamo, questa volta però la battaglia è un po più complicata il pesce mi sembra più grande degli altri tira di più, punta il fondo, prende filo, la frizione macina e mi fa faticare di più, finalmente lo vedo è uno storione russo o beluga intorno alla trentina di kg. Mi fa faticare anche per slamarlo, ha mangiato abbastanza in profondità, cmq dopo la foto anche lui rilasciato come di norma.
Sono già soddisfatto il Beluga è uno degli Storioni che mi piace di più catturare.

Manca un’oretta scarsa, mi risiedo sulla mia seggiola, rimetto il formaggino e rilancio.
Dopo una decina di minuti all’amo ho un altro pesce che però non tira molto, è bianco normale.

Finisco le mie ore di permesso soddisfatto e un po ‘stanco fisicamente e ritorno a casa….
Il Lago dei Gabbiani a Storioni come al solito non mi ha deluso!!!

Lascia un commento